Cava di Pietra del Cardoso

La Pietra del Cardoso

La Pietra del Cardoso è un'arenaria dal caratteristico colore cenere scuro tendente al turchino, con venature bianche, molto apprezzata per le sue caratteristiche che ne permettono l'impiego in molti campi dell'edilizia e ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di moltissime opere.
La Pietra del Cardoso è un materiale semplice e unico nel suo genere che si adatta a qualsiasi stile nella progettazione: in opere di architettura e per la realizzazione di rivestimenti (pavimenti, scalini, soglie e davanzali) e manufatti a carattere ornamentale (cornici, capitelli, caminetti, oggettistica varia). La Pietra del Cardoso trova ampi spazi d'applicazione sia nelle architetture d'interno, sia negli esterni e nell'arredo urbano: per le opere interne, oggi viene frequentemente utilizzata per la costruzione di scale, caminetti, piani di cucina e zoccolatura; per gli esterni viene prevalentemente utilizzata per la pavimentazione di cortili e viali, per rivestimenti e zoccolature, per bordare fontane e piscine.
Caratteristiche e prestazioni della Pietra del Cardoso

Tipi di lavorazione della pietra del Cardoso

La Pietra del Cardoso è un materiale semplice e unico nel suo genere che si adatta a qualsiasi stile nella progettazione, sia per esterno che per interno.
Da anni la Pietra del Cardoso viene utilizzata per abbellire centri storici, piazze e per il recupero di strutture storiche.
L'eleganza della pietra è fonte di ispirazione per studi di architettura nella realizzazione di opere classiche e moderne.

        


Pietra del Cardoso nell'arredo urbano

Da anni la Pietra del Cardoso viene utilizzata per abbellire centri storici, piazze e per il recupero di strutture storiche. è un materiale semplice e unico nel suo genere che si adatta a qualsiasi stile nella progettazione, sia per esterno che per interno.
Da anni la Pietra del Cardoso viene utilizzata per abbellire centri storici, piazze e per il recupero di strutture storiche.

     


Impiego della pietra del Cardoso in architettura

L'eleganza della Pietra del Cardoso è fonte di ispirazione per studi di architettura nella realizzazione di opere classiche e moderne.

              


Pietra del Cardoso in ambienti interni ed esterni

L'utilizzo della Pietra del Cardoso per ambienti interni ed esterni è molto frequente per scale, caminetti, vialetti, bordi piscina e molti altri usi.