Lavorazioni della Pietra del Cardoso

L'impiego in diversi campi dell'edilizia per la realizzazione di molte opere

LE LAVORAZIONI

MODI DI IMPIEGO E LAVORAZIONE DELLA PIETRA DEL CARDOSO

La Pietra del Cardoso è un'arenaria molto apprezzata per le sue caratteristiche che ne permettono l'impiego in molti campi dell'edilizia e ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di moltissime opere.

Un materiale semplice e unico nel suo genere che si adatta a diversi utilizzi: in opere di architettura e per la realizzazione di rivestimenti (pavimenti, scalini, soglie e davanzali) e manufatti a carattere ornamentale (cornici, capitelli, caminetti, etc.).

Attrezzi lavorazione pietra
ARREDO URBANO

Da anni la Pietra del Cardoso viene utilizzata per abbellire centri storici, piazze e per il recupero di sturtture storiche.

ARCHITETTURA

L’eleganza della Pietra del Cardoso è fonte di ispirazione per studi di architettura nella realizzazione di opere classiche e moderne.

PAVIMENTI

Vincenti riesce a soddisfare un’ampia gamma di esigenze: dal pavimento lineare per un arredamento in stile moderno, a pavimenti per ambienti rustici.

GRANDI OPERE

Vincenti porta nel mondo la pietra del Cardoso proveniente dalle sue cave di proprietà e la trasforma con la passione e l'esperienza in progetti di architettura e design.